Summer vibes: il make-up per le vacanze

Agosto, la spiaggia i passi morbidi sulla sabbia, le onde che si infrangono sulla riva. La libertà, il vento che accarezza i capelli, il sole che bacia il viso e il make-up luminoso che abbiamo sognato per tutto l’inverno. Ecco le beauty tips per una viso super Glow.
makeup tramonto

Finalmente agosto, il nostro viso colorato dal sole non ha bisogno più di una base trucco trucco pesante; occorre terra e un illuminate per un viso super glow. La terra è un prodotto must have nel beauty case di ogni estate. Ne estistono 3 tipi: matt, satinata e brillante. Il segreto per stenderla bene è applicarla con il pennello kabuki. Per scolpire il viso basta disegnare un tre sottolineando in un solo gesto la parte esterna della fronte, zigomi e mandibola. Per un un effetto glow applica un illuminate liquido con pigmenti luminosi in grado di riflettere la luce, in questo modo creerai un effetto soft focus per un viso più levigato e senza imperfezioni. I punti chiave da illuminare sono arcata sopraccigliare, zigomi alti, dorso del naso e arco di cupido. Occhio però se hai il naso pronunciato, non applicare l’illuminante ma sfuma un pó di terra sui lati del naso per addolcirne i tratti. Sconsigliato anche sulla fronte se tendi a una sudorazione eccessiva! Via libera invece su zigomi, arcata sopraccigliare e arco di cupido. Se scegli un illuminate a formula liquida eroga una goccia di prodotto su un pennello piccolo da sfumatura e applica con tocchi leggeri. Se scegli un illuminate a stick applica il prodotto con tocchi leggeri su zigomi, arco di cupido e centro della fronte.

Sunlike mille righe.

Occhi in primo piano

Oro, rosa, bronzo, rame o arancio sono i colori in voga per queste estate, luminosi super pigmentati sono perfetti per mettere in risalto lo sguardo e l’abbronzatura. Se hai molta pratica con le sfumature applica solo un colore di ombretto sulla palpebra mobile tampona il prodotto per un effetto intenso e poi con un pennello da sfumatura sfuma verso l’alto, infine sotto l’arcata sopraccigliare applica un colore super brillante.

Se non ami truccarti in estate puoi rendere il tuo sguardo indimenticabile applicando un mascara colorato sia sulle ciglia superiori che inferiori, se ami osare prova a sfumare un pó dello stesso mascara sulla punta finale delle tue sopracciglia.

E le labbra…

Libere dalle mascherine (all’aperto) le labbra tornano protagoniste del nostro viso, colorate o nude la parola d’ordine è sensuali!

Colorate o neutre devono essere rigorosamente definite con la matita. Spesso la bordatura delle labbra risulta sbiadita ed irregolare, soprattutto agli angoli della bocca, è qui che entra in gioco la matita labbra, che ci permette letteralmente di disegnare i bordi entro i quali dovrà essere applicato il nostro rossetto.

 Scegli una matita labbra uguale al rossetto che applicherai:

Tratteggia il bordo superiore delle labbra, dal centro e prosegui lungo il contorno. Ricorda che la riga deve essere sottile.

Per ingrandire labbra sottili puoi applicare il make-up labbra leggermente fuori dal bordo, per un effetto più delicato prova a sfumarla con un pennellino piatto per rossetto.

Dopo applicato la matita a secondo dei tuoi gusti applica un rossetto Matt o shine, dai colori accesi e vibranti ( fuxia, rosso corallo, arancio) ma se ami i nude look scegli le versioni shine per un effetto luminoso e volumizzante!

Classificazione: 1 su 5.

Se pronta per le vacanze? Il nuovo sito web Nouba è online con una sorpresa speciale!

Visita e-shop, clicca sul pulsante e se vuoi una mano nella scelta dei prodotti clicca sul pulsante verde per metterti in contatto con me!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...