Il make-up perfetto per la pelle con vitiligine

La vitiligine è una perdita di melanociti che causa lo schiarimento di alcune zone della pelle. La causa della vitiligine è sconosciuta, ma è un disturbo della pigmentazione cutanea. Il sintomo principale è la comparsa di chiazze depigmentate, dette macule, che con il tempo possono crescere ed estendersi ad altre parti del corpo. Spesso è causa di notevole disagio psicologico che comporta un peggioramento della qualità della vita.
L’ansia sociale spesso porta chi soffre di vitiligine a isolarsi e ad evitare situazioni sociali in cui può sentirsi giudicato (Salzer & Schallreuter, 1995); si ricorre al make-up e all’uso di creme colorate che garantiscono una normale colorazione dell’epidermide.

La vitiligine è una malattia della pelle di origine sconosciuta. Non è facile accettarsi “diversi”, la diversità porta a essere notati e se non si ha una forte personalità questa patologia può far scaturire un forte disagio sociale. Siamo esseri unici e irripetibili. A volte ce lo dimentichiamo! Occorre lavorare su chi siamo e allo stesso tempo accettarsi e amarsi per star bene con noi stessi e la società che ci circonda!

I suoi compagni la chiamavano “mucca” e altri nomignoli che per lei sono stati offensivi.

Winnie Harlow

Winnie Harlow non nasconde la sua “diversità”

Winnie Harlow è la prima modella affetta da vitiligine. Fin da bambina è stata bullizzata ma il suo percorso di vita e la sua grande forza di volontà l’ha resa oggi la portavoce della bellezza “diversa”. Non nasconde la sua diversità ma ne fá un suo pregio.

I suoi make-up look mettono sempre lo sguardo in primo piano. Smokey eyes, linee grafiche e cats’s eyes rendono il suo sguardo magnifico incantando le passerelle con la sua grande energia.

Come rendere l’incaranato omogeneo con il make-up e proteggere la pelle dal sole

Non tutte le persone affette da vitiligine sono capaci di accettare la propria diversità, il make-up viene in aiuto per sentirsi “normali”. Durante la stagione estiva è fondamentale applicare creme con filtro solare 50+ è opportuno non esporsi al sole e indossare occhiali da sole e cappello. Per camuffare le varie discromie della pelle e rendere l’incarnato uniforme è necessario applicare fondotinta di coprenza modulabile in grado di uniformare totalmente l’incarnato senza appesantirlo o creare l’effetto maschera. Il segreto è stendere il prodotto con cura per sfumarlo al meglio, in modo da creare un trucco uniforme e il più possibile naturale. 

4 step per creare la base trucco perfetta

Step 1 TO PREPARE Nouba un gel in grado di fissare il make-up assicurando una tenuta impeccabile per tutto il giorno. Leviga istantaneamente la pelle riducendo visibilmente segni di espressione e pori dilatati. Un vero booster di freschezza in grado di donare alla pelle una straordinaria sensazione di idratazione. Durante la stagione estiva è consigliato applicare una crema viso con protezione solare totale. Step 2 applica il correttore per nascondere segni di stanchezza STAMINAL CONCEALER Nouba dona una coprenza ottimale di piccole rughe, discromie e imperfezioni. Assicura un finish levigato ed omogeneo. La texture si fonde perfettamente con l’incarnato enfatizzandone il naturale colorito. Tocco cremoso per una piacevole sensazione di idratazione e comfort. Applica il prodotto direttamente con l’applicatore in dotazione partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno e picchietta l’eccesso di prodotto con il polpastrello. Step 3 NOUBAMAT Nouba fondotinta compatto ad uso asciutto e bagnato. Uniforma la pelle e minimizza otticamente le imperfezioni cutanee mascherando piccole rughe e discromie. Coprenza modulabile. Garantisce un incarnato omogeneo ed un finish matt di lunga durata. Applica fondotinta con la spugnetta in dotazione, bagna la spugnetta e lavora il prodotto partendo dal centro del viso verso l’esterno, per una copertura maggiore esegui due applicazioni. Step 4 fissa il tutto con la cipria SOFT COMPACT POWDER Nouba una cipria compatta dal tocco setoso. La texture realizzata con polveri micronizzate, si fonde perfettamente con la pelle rilasciando un colore puro ed evanescente. Applica il prodotto per un effetto più coprente direttamente con il piumino in dotazione o se vuoi ottenere un finish naturale e leggero applica il prodotto con un pennello da terra con movimenti circolari su tutto il viso.

Come scegliere il colore giusto di fondotinta

Il colore perfettamento deve essere identico a quello del tuo incarnato. Per trovare il colore giusto dovrai provare il fondotinta in una zona in cui non sono presenti discromie: il fondo dovrà fondersi completamente con il colore del tuo incarnato. Se necessario provalo in una zona più chiara per testare l’effettiva coprenza del fondotinta. Se decidi di acquistare i tuoi prodotti online per selezionare il colore giusto ti consiglio di verificare lo scostamento cromatico che intercorre tra l’immagine vista sul PC e quella vista sullo smartphone. Di solito il colore reale del prodotto si situa tra i due. Se il sito lo consente cerca di vedere se c’è qualche immagine in cui si vede il colore applicato in modo da vedere il risultato finale.

Classificazione: 1 su 5.

Mi piacerebbe aiutarti anche nella scelta dei colori, se ti va entra a far parte della mia community, clicca sul pulsante e avrai la possibilità di contattarmi per i tuoi consigli di bellezza ogni volta che vuoi! Ti aspetto

La beauty routine autunnale: il siero l’alleato perfetto

L’autunno è il periodo in cui la nostra pelle ha bisogno di più cure e attenzioni per prepararla all’arrivo dell’inverno. Il cambio di stagione rappresenta per la nostra pelle un momento di maggiore stress. Questo è il momento giusto per intervenire sulle discromie e l’idratazione per rimediare alla perdita di collagene e acido ialuronico. I…

Make-up look elegante

Un make-up look elegante dal gusto retrò perfetto da sfoggiare in pieno giorno. Ecco come ricreare il mio make-up look Occhi intensi e pelle visivamente naturale: il vintage è uno stile che avvolge la donna esaltando i suoi tratti più sensuali e femminili, un look che valorizza lo sguardo senza tralasciare le labbra. Ma non…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...