Bellezza eco friendly: il beauty kit che rispetta l’ambiente.

22 aprile 2020, oggi è la giornata della terra, si celebra il 50esimo anniversario dell’Earth day, la giornata in cui si ricorda la tutela dell’ambiente, evitando lo spreco di risorse. Anche noi #beautyaddict possiamo fare tanto per aver cura della nostra amata terra e diventare eco friendly scegliendo i prodotti beauty consapevolmente

L’industria della cosmetica è sempre più attenta al tema green. Dalla produzione eco sostenibile al pack riciclato e riciclabile. Un obiettivo che implica un riduzione sull’impatto ambientale, utilizzo di materie prime vegane e derivati chimici in modo sostenibile. I brand sono sempre più attenti alla produzione dei pack riciclabili e riutilizzabili. Le case cosmetiche utilizzano materiali alternativi alla plastica monouso e ben presto nelle profumerie troveremo cosmetici sfusi da ricaricare senza gettar via la confezione, un pò come già si è visto negli anni precedenti con i detersivi e i profumi refill. Anche gli ingredienti rispettanno le norme per sostenere e rispettare l’ambiente.

Il make-up che si ricarica: REFILL SYSTEM

Alcuni brand di make-up hanno pensato una soluzione pratica per rispettare l’ambiente. Hanno messo a disposizione delle makeupaddict delle palette ombretti ricaricabili. Potrai sostenere l’ambiente e avere a portata di mano una palette colori personalizzata. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici :

  • Essere in grado di personalizzare la tavolozza con i tuoi colori preferiti e quelli che usi di più.
  • Avere la possibilità di acquistare più ombretti a un prezzo vantaggioso
  • Ogni tavolozza è unica e non standardizzata
  • Possibilità di sostituire il tuo colore preferito in qualsiasi momento
  • Diventare eco friendly

Diego dalla Palma milano ha creato 25 colorazioni di ombretti per creare e personalizzare la tua palette refil. Tra i colori troviamo una gamma di ombretti perlati e una gamma di ombretti opaco per creare il make-up look che più si addice alla tua personalità. Gli ombretti in 15 tonalità opache, di colore dal più naturale al più intenso sono perfette per ogni tipo di occhio e trucco, 10 colori super madreperlacei e altamente pigmentati per un finish luminoso e intenso.

Anche il brand Artdeco è attento al nostro pianeta. Propone per le Beauty addict una serie di prodotti refill: ombretti, fondotinta compatti comuflage, Hydra mineral compact, blush e terre. I packing che mette a disposizione delle sue consumatrici sono molteplici: vivaci e colorati e a più scomparti ideale per creare un make-up kit completo a portata di mano.

La skin care che rispetta l’ambiente

Per le amiche eco friendly l’azienda cosmetica Phytorelax think green. La produzione dei loro prodotti rispetta l’ambiente, praticano la raccolta differenziata e tendono a ridurre alla fonte la produzione di rifiuti. Anche la scelta dei loro impianti e coibentazioni strutturali vengono svolte in base alla capacità di abbassare il consumo energetico nei reparti di miscelazione e nel reparto di confezionamento. Il Laboratorio Ricerca e Sviluppo assicura la selezione di materie prime innovative e di qualità, vengono utilizzate 500 materie prime e tra queste la maggior parte sono estratti vegetali, olii essenziali, acque di frutta, acque di fiori, estratti di piante, radici, alghe e minerali. Pongono l’attenzione al processo di lavorazione attraverso il quale le materie prime vengono ottenute, prediligendo l’impiego di ingredienti derivanti da fonti rinnovabili.

Eco beauty per il tuo rituale e di bellezza skincare

I prodotti Phytorelax sono certificati cosmos organic e vegan ok, superano tutti gli standard per essere dichiarati cosmetici naturali. Tutti i prodotti vengono sviluppati mettendo al centro della ricerca scientifica le proprietà benefiche del principio attivo naturale, protagonista esclusivo delle formulazioni. I nuovissimi concentrati viso attivi permettono di avere una pelle sana e bella in poco tempo. I nuovi concentrati viso Phytorelax si possono usare puri o miscelati alla crema viso.
Per uso puro s’intende l’applicazione diretta di alcune gocce di prodotto sulla pelle; oppure aggiungendo qualche goccia di concentrato alla crema giorno e notte, prima di applicarla sul viso. I sieri sono 4 e ognuno di essi ha una particolare peculiarità: siero collagen, hyaluronic acid, glycolift e vitamina C. Il pack é in vetro permette il riciclo e mantiene inalterate le proprietà degli attivi. Il contagocce, inoltre, permette un dosaggio mirato ed altamente igienico poiché le dita non entrano in contatto con il concentrato, consentendo così di non alterarne le proprietà.

Classificazione: 1 su 5.

E tu, cosa fai per il nostro pianeta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...